SINISTRA E MEZZOGIORNO

SINISTRA E MEZZOGIORNO
il nostro giornale diretto da Tonino Scala

martedì 12 marzo 2019

BASTA MORTI SUL LAVORO!



E mentre il governo Lega-M5S impegnato a bluffare sulla TAV, oggi nella provincia di Foggia un altro operaio è morto sul lavoro!!
Al 12 marzo, dall'inizio dell'anno, sono 117 i lavoratori morti sul luogo di lavoro. Almeno altrettanti lavoratori sono morti sulle strade o in itinere.

Mi sento in dovere di ricordare a questi signori che, sui temi della sicurezza e del Lavoro hanno gettato le fondamenta della propria propaganda e che oggi "giocano" alla politica, in materia di sicurezza sul lavoro non hanno prodotto ancora nulla!
Anzi, nella legge di bilancio 2019 hanno persino previsto tagli del 30% alle tariffe INAIL.

Quale cambiamento devono aspettare ancora i lavoratori di questo paese e le loro famiglie per non rischiare più la vita nei luoghi di lavoro?

BASTA PERDERE TEMPO!
E' il momento in cui risulta necessario un'azione di controllo sempre più sistematica ed efficace da parte degli enti, delle ditte e dei soggetti appaltanti nei confronti di quelli appaltatori. Soprattutto in quelli di pubblico impiego.
BASTA MORTI SUL LAVORO!

https://www.foggiatoday.it/cronaca/incidente-lavoro-carapelle-foggia-morto-operaio-azienda-agricola.html?fbclid=IwAR2PVAxEGnxo60KB3nk28fCgT3llvfdL-KHGLXNsi5n9QR_BQySWjnb8jtc

Stefano Ioffredo
Segretario cittadino di Sinistra Italiana di Pozzuoli

Nessun commento:

Posta un commento