IN ITALIA le mutazioni sociali avvenute per effetto del cambiamento del rapporto tra capitale e lavoro, lo scivolamento verso il basso di una consistente parte della classe media impoverita dagli effetti della crisi economica e la mancata capacità di comprendere e rappresentare il grido di dolore proveniente dal popolo sofferente, hanno causato la frammentazione e il crollo di tutte le forze della sinistra.
A POZZUOLI come circolo di Sinistra Italiana sentiamo la necessità di invertire questo processo per ricucire e rigenerare completamente quel rapporto che ha tenuto legato storicamente le classi più disagiate alla sinistra.
La nostra città è ormai proiettata verso un nuovo modello di sviluppo economico che potrebbe determinare una crescita significativa sia sul piano economico che occupazionale. In questo processo di sviluppo e di cambiamento attualmente in corso e che coinvolge tutti i comuni dell’area flegrea siamo pronti a investire in nuova sfida che possa portare a termine tale processo.
ABBIAMO IL DOVERE di contrastare i fenomeni della disoccupazione, delle povertà, delle emergenze sociali, dell'emarginazione e dell’illegalità.
VOGLIAMO RICOSTRUIRE una forza della sinistra popolare aperta, capace di abbracciare la sinistra sociale e la sinistra politica, per ridare nuovamente centralità alle questioni del lavoro, dell’ambiente, della dispersione scolastica, dei trasporti, delle politiche abitative, delle periferie e della legalità e rispondere alle reali esigenze della collettività al fine di migliorare la qualità della vita.
Nell'interesse della nostra città proiettata verso quella visione complessiva che rappresenta l’idea della CITTÀ FLEGREA.
NOI CI SIAMO!
#SinistraItaliana
#SinistraItalianaPozzuoli
Nessun commento:
Posta un commento