SINISTRA E MEZZOGIORNO

SINISTRA E MEZZOGIORNO
il nostro giornale diretto da Tonino Scala

venerdì 18 maggio 2018

MENO FONDI PER GLI ARMAMENTI! PIÙ RISORSE AGLI ENTI LOCALI!



Le manovre di finanza pubblica tra il 2010 e il 2017 hanno comportato una #decurtazione delle #risorse a carico degli #EntiTerritoriali di circa 22 miliardi di euro.

I più colpiti sono stati proprio i #comuni con una diminuzione delle risorse di circa 8,3 miliardi di euro che ha portato alla #riduzione della qualità e del numero dei #servizi offerti ai #cittadini. Oltre che ad un vero e proprio blocco degli investimenti pubblici.

Considerato che lo stato italiano investe circa 23,4 miliardi all'anno in #SpeseMilitari, di cui 5,4 miliardi per la produzione di nuovi armamenti e degli #F35, bisognerebbe tagliare drasticamente queste spese e impiegarle invece per rafforzare gli enti territoriali, oggi primo riferimento istituzionale dei cittadini e dei loro problemi.

I comuni hanno l'urgenza di #rilanciare gli #InvestimentiPubblici per: ridare fiato all'#economia, creare nuove opportunità occupazionali, per migliorare i servizi e avere maggiore possibilità di azione per #contrastare determinate #emergenze. Dal diritto alla #casa agli interventi di #manutenzione del patrimonio immobiliare.

Come circolo di
Sinistra Italiana di #Pozzuoli siamo già a lavoro per lanciare una #campagna contro i #tagli agli enti locali.

Nessun commento:

Posta un commento